Elementi fondanti

Terra

Nella scelta dei materiali è essenziale dimostrare pieno rispetto per la terra e per i suoi frutti. I pannelli che utilizziamo sono i più attenti alla salvaguardia ambientale sul mercato. Sono stati realizzati usando esclusivamente adesivi biologici e garantiscono emissioni inferiori a quelle di un albero.
È una parte del nostro impegno per garantire una migliore qualità dell’aria negli spazi interni e un beneficio genuino per le persone e la natura.

Read More

Aria

La conoscenza che abbiamo maturato ci ha permesso di selezionare i materiali più innovativi per la realizzazione delle ante. Tra i più evoluti uno permette addirittura di purificare l’aria migliorando l’ambiente in cui viviamo. Non solo. Si tratta di materiali antibatterici attivi: i liquidi e lo sporco possono essere rimossi molto facilmente, contribuendo all’eliminazione di un gran numero di composti pericolosi per la nostra salute, come pesticidi o antiparassitari

Read More

Fuoco

L’araba fenice, spesso chiamata anche uccello di fuoco, è un uccello mitologico noto per saper rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. Per noi significa recuperare anche gli scarti di produzione. Pochi sanno che gli sfridi lapidei, che fino a poco tempo fa erano considerati una scoria da smaltire, possono trasformarsi in risorsa se assemblati grazie a una resina naturale atossica. Rinasce così un materiale composto al 99% da scarti.

Read More

Acqua

Nella produzione dei mobili in legno uno dei più gravi problemi di inquinamento è dovuto all’evaporazione dei solventi sintetici contenuti nelle vernici. Ogni giorno vengono immesse nell’aria tonnellate di solventi potenzialmente cancerogeni che rilasciano sostanze volatili nell’ambiente per anni. Per questo motivo proponiamo solo verniciature a base acquosa per un un servizio ecosostenibile.

Read More